Advertising

Campagne stampa/affissioni

La stampa e le affissioni sono, nonostante la loro storicità, tra gli strumenti cardine per ottenere/incrementare la riconoscibilità e il valore di marca. La diminuzione dei costi di concessione e l'amplificarsi dell'offerta fanno di questi canali una leva importante del communication mix. Che si tratti di una rivista B2B o B2B, che si tratti di un'affissione 4x3, una maxi affissione o di parapedonali, il messaggio cartaceo risulta ancora di forte appeal, deve pertanto essere studiato in modo idoneo e tenendo bene a mente il cambiamento radicale delle abitudini di consumo dell'utente.

Realizzazione spot radio

La realizzazione di uno spot radio può essere strutturata con due differenti approcci: adattamento di un concept esistente; realizzazione di uno spot che nasce da un' idea appositamente studiata per il canale radiofonico.

Spesso viene trascurato il fatto che la radio, tradizionale o web, rappresenta ancora oggi uno degli asset fondamentali della comunicazione. I dati audiradio confermano infatti che nonostante la crisi questo canale rimane molto valido se il messaggio viene studiato in modo mirato e strategico.

Realizzazione spot video

La realizzazione di uno spot pubblicitario da veicolare su canali digitali e tradizionali percorre tre momenti fondamentali:

 

Pre-produzione: Questa fase è costituita da una serie di attività: il brainstorming, l'ideazione della concept strategy e della sceneggiatura, la realizzazione dello storyboard, i casting, la scelta del personale tecnico, dei mezzi di ripresa e delle locations, le scenografie, i provini fotografici e così via.

Pianificazione media

Creare il miglior communication mix, ottimizzando il costo contatto in funzione del ritorno sull’investimento. Non esistono mezzi tradizionali o mezzi innovativi. Ogni strumento deve essere valorizzato per la funzione che assume nei confronti dell’utente. Riteniamo che un messaggio che funziona possa essere declinato su qualsiasi canale, tradizionale o innovativo, portando risultati differenti ed assumendo un buon media plan sia in grado di conciliare l’utilizzo di canali tradizionali con un messaggio fortemente innovativo.

Abbonamento a RSS - Advertising