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DIGITAL MARKETING

MARKETING AUTOMATICO E CRM

IL MARKETING AUTOMATICO RAPPRESENTA OGGI LO STRUMENTO IN ASSOLUTO PIU’ EFFICACE E SODDISFACENTE PER GENERARE LEAD, CONVERSIONI, E CURARE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE. 

COME PARTNER CERTIFICATO DI INFUSIONSOFT, IL CRM AMERICANO PIU’ NOTO AL MONDO, SIAMO NELLE CONDIZIONI DI POTER RIVENDERE LICENZE USER AL CLIENTE A PREZZI COMPETITIVI, OFFRENDO AL CONTEMPO ASSISTENZA TECNICA ITALIANA E CONSULENZA STRATEGICA SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE, SULLA GESTIONE DEL PROPRIO DB CLIENTI, SUI TAG PROCESS PIU’ IDONEI A CONVERTIRE UN COLD LEAD IN UNO WOW CUSTOMER. 

IL NOSTRO INTERVENTO PARTE DALLA SEGMENTAZIONE E LA PROFILAZIONE DEL TARGET, PER ESPRIMERSI NELLO SVILUPPO DI CAMPAGNE VIDEO, STORY O IMAGE, LA STRUTTURAZIONE DI FUNNEL EMAIL, E LA GESTIONE DELLA VENDITA AUTOMATICA. 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Realizziamo campagne sui principali Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter, Google+) offrendo un supporto continuativo per la gestione della comunicazione e dell’impianto editoriale.

Il canale social diviene sempre di più una realtà strumentale per le aziende che operano in ambito b2c, ma oggi anche nel b2b.

Alla possibilità di “viralizzare” notizie, video aziendali o pubblicitari, articoli interessanti o divertenti, si assiste al continuo diffondersi di strumenti pubblicitari veri e propri anche su facebook e i suoi cugini. E’ infatti possibile impostare delle campagne pubblicitarie con un target ben profilato, selezionato direttamente dal social in questione, che studia quotidianamente le abitudini di navigazione dei suoi utenti, e da essi riesce a capirne tendenze e stili di vita.

In sostanza, un canaale da non sottovalutare, il cui effetto permette al brand di ottenere risonanza ed engagement nei confronti del target, in modo assolutamente spontaneo e con crescite esponenziali.

Le principali azioni sviluppate in una campagna di social networking sono le seguenti:

– Creazione dei profili e delle fan page;
– Realizzazione dell’interfaccia grafica;
– Realizzazione dei contenuti (articoli, video);
– Monitoraggio e implementazioni quotidiane;
– Realizzazione di applicazioni per i social network;
– Campagne di banner advertising.

SEARCH ENGINE MARKETING

Sviluppo di campagne sponsorizzate (Pay Per Click), adsense, Google map.

Il Search Engine Marketing (SEM), conosciuto anche come search marketing, consiste nell’attività di web marketing che utilizza i motori di ricerca come strumento pull per ottenere traffico all’interno del proprio sito web. A differenza del SEO le azioni di visibilità sono sostenute da inserzioni a pagamento.

L’attività principale che identifica il SEM sono le cosidette campagne Adwords su Google.

Anche in questo caso viene pianificato un investimento sulla base delle keyword più redditizie in termini di ROI.  In sostanza viene assegnato un budget ad ogni parola chiave, il cui decremento dipenderà da quante volte viene cliccato il sito per ogni query tra i link sponsorizzati.

L’adsense utilizza la stessa logica per incrementare la presenza, anziché sui motori di ricerca, su portali e directory appartenenti al circuito proposto dallo stesso motore di ricerca.

Le fasi che contraddistinguono il servizio sono le seguenti:

Analisi:in questa fase occorre analizzare attentamente la struttura del sito web, laddove esistente, le keyword inerenti il core business aziendale, e il mercato dei competitor.

Pianificazione: in questa fase viene assegnato il budget ad ogni gruppo di parole chiave. Lo stesso sarà ottimizzato in base ai risultati ottenuti. L’obiettivo delle campagne adwords non è quello di aumentare una utenza indifferenziata all’interno del sito, ma di incrementare la pertinenza dei visitatori ottenendo sempre maggiori richieste di preventivo.

Sviluppo: questa fase prevede tutte le azioni necessarie affinché il posizionamento degli annunci risulti sempre più performante.

In tale ottica divengono fondamentali del seguenti attività:

  • Redazione degli annunci
  • Redazione di landing pages (pagine di atterraggio funzionali a diminuire il costo per click ed incrementare le conversioni)

La nostra consulenza prevede l’avvio della campagna ed un monitoraggio continuativo dei risultati, grazie a cui poter intervenire sul budget ottimizzandolo in funzione delle conversioni.

L’obiettivo ultimo è quello di trovare il minor costo conversione, incrementando il valore e la quantità delle richieste informazioni.  

In sintesi:

  • Benchmarking online – Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
  • Online branding  Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
  • Brand monitoring – Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca Database building – Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali
  • Lead generation – Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto a partire dai risultati dei motori

POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

Posizionamento sui Motori di Ricerca

Il SEO (search engine optimization), anche chiamato Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca, è un’attività utile ad indicizzare il sito web aziendale ai primi posti della serp di Google e degli altri motori di ricerca per parole chiave inerenti il settore di attività dell’impresa. Quando si cerca un servizio, un prodotto o una informazione di qualsiasi tipo, l’azione di un utente, privato o business, è quella di digitare le parole chiave ad esso legate, utilizzando un pc, un tablet o uno smartphone.

L’attività di posizionamento consiste nello sviluppo e il coordinamento delle seguenti fasi operative:

Analisi: In questa fase occorre analizzare attentamente la struttura del sito web, laddove esistente, le keyword inerenti il core business aziendale, e il mercato dei competitor.

Ottimizzazione: La fase successiva è l’ottimizzazione del sito, ovvero la definizione di tutti quegli accorgimenti in termini di layout, testi e programmazione, che devono essere apportati per rendere il sito “fertile” ad un’attività di posizionamento. Una volta predisposto il sito, si pianificano una serie di attività mirate al raggiungimento di livelli sempre più alti nell’indice di gradimento dei motori di ricerca.

Indicizzazione: Queste attività possono includere la creazione di link su altri siti, in modo da rendere il sito sempre più popolare, l’implementazione di contenuti sulle pagine, la realizzazione di ulteriori pagine (welcome pages) per risultare visibili su più parole di ricerca, e tante altre tecniche personalizzate in base al vostro settore e ai vostri requisiti. Il servizio a cui bisogna dare maggior peso è indubbiamente il nostro continuo monitoraggio e l’aggiornamento al fine di rendere il posizionamento sempre più efficace ed ottimizzare il costo conversione.

MOBILE APP

Sviluppiamo applicazioni native, Web app, siti web e giochi per smartphone e tablet di ultima generazione, dispositivi iOS come iPhone e iPad Android e Windows Phone

L’uso di dispositivi mobili per accedere al web è in continua crescita ed è destinato a superare l’utilizzo dei classici computer desktop. Per chiunque utilizzi il web come strumento di business è imperativo fare i conti con questa tendenza: bisogna essere pronti a presentarsi a tutti i propri interlocutori anche su uno smartphone o un tablet. Possiamo aiutarvi a soddisfare le vostre esigenze e quelle dei vostri clienti, rendendo i vostri servizi e i vostri sistemi disponibili attraverso siti mobili, mobile application e servizi in mobilità, anche grazie a una profonda competenza tecnica sui terminali ottenuta mediante le nostre attività di testing e certificazione.
Uno scenario che apre nuove opportunità alle aziende, che possono trasferire i loro servizi in mobilità, o ridisegnarli in funzione di questa.

Mobile strategy development

Partendo dalle caratteristiche e dagli obbiettivi del vostro business attuale, possiamo, con voi, progettare e realizzare la vostra strategia di marketing su mobile.

Mobile integration

La possibilità di ampliare un sito web esistente con nuove funzioni in grado di interagire con i vostri clienti in mobilità, attraverso notifiche via SMS, schedulazione automatica delle chiamate e servizi vocali.

Applicazioni native, web app e iOS Android e Mobile Development

Con uno dei più avanzati mobile browser in circolazione, innovative caratteristiche hardware, una ampia base utenti e una piattaforma completa di applicazioni aziendali, iPhone si propone come parte integrante della vostra strategia di sviluppo mobile. Siamo accreditati come Apple iPhone Developer ed è pertanto in grado di offrire la realizzazione di applicazioni custom per iPhone, Ipad e iPodTouch veicolate tramite l’App Store.

Tramite la gestione dell’intero processo di sviluppo delle iPhone App, siamo in grado di trasferire le vostre strategie direttamente nell’App Store, con applicazioni in linea con i vostri obbiettivi che sfruttino a pieno le caratteristiche del device, inclusi la connessione a Internet, il GPS, il movimento, il multimedia e il multi-touch.

In sintesi:

  • App per iPhone, iPad e iPodTouch
  • App per Android
  • App per Windows Phone
  • Digital Magazine
  • Mobile Web Applications
  • Siti Web per Mobile
  • Mobile Backend System
  • Porting di applicazioni e siti web
  • Iphone/IPad Developer Licensed Programmers
  • Esperienza con iPhone/iPad SDK
  • Distribuzione sui principali application stores

SITI E PORTALI WEB

L’ideazione o il restyling di un sito web prevede diverse fasi interconnesse atte a renderlo uno strumento di marketing basilare per creare relazione, engagement, e accrescere le potenzialità di vendita dei prodotti o servizi offerti.                

Realizziamo:

  • Siti web istituzionali
  • Siti web di prodotto ed e-commerce, B2B e B2C
  • Social network community e forum
  • Portali web

Ogni sito web viene sviluppato secondo la tecnologia responsive, che permette alla pagina di ottimizzare il proprio layout in funzione dell’apparato (pc, laptop, smartphone, tablet) da cui viene visualizzata. Il rispetto degli standard di accessibilità, conformi alla legge Stanca,  rappresenta un ulteriore asset per lo sviluppo di un sito web. In termini gestionali, un sito può essere realizzato con CMS Private Source (vincolanti perché di proprietà di una singola agenzia o sviluppatore) od Open Source  (wordpress, drupal, joomla!, Prestashop, Magento) con linguaggio di programmazione PHP. Tramite questi software il cliente amministratore ha la possibilità di gestire autonomamente ogni pagina e sezione del sito.

La tecnologia Open Source permette al cliente di non essere vincolato all’agenzia che ha realizzato il sito web. In sostanza, qualsiasi professionista del web che abbia competenze nella realizzazione di CMS open source potrà in seguito modificare la struttura del sito. In tale ottica l’investimento aziendale potrà essere considerato valido per almeno 2 anni.

In sintesi:

  • Progettazione e restyling siti e portali
  • Progettazione siti e-commerce
  • Conversione Layout in HTML e CSS
  • Conversione Layout in CMS
  • Conversione Layout in Newsletter
  • User Interface Design
  • Information Architecture                            
  • User Experience Design
  • Creative Consulting
  • User Centered Design
  • Linee guida per l’usabilità e l’accessibilità
  • Standard Web
  • Gestione Semplice dei contenuti

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