Realizzazione spot video

La realizzazione di uno spot pubblicitario da veicolare su canali digitali e tradizionali percorre tre momenti fondamentali:

 

Pre-produzione: Questa fase è costituita da una serie di attività: il brainstorming, l'ideazione della concept strategy e della sceneggiatura, la realizzazione dello storyboard, i casting, la scelta del personale tecnico, dei mezzi di ripresa e delle locations, le scenografie, i provini fotografici e così via.

Produzione: A questa fase appartengono le riprese vere e proprie, la fase di shooting e di rushes, in cui il regista, i direttori della fotografia, la troupe e gli attori si muovono seguendo la direzione indicata dalla sceneggiatura. assicurando un prodotto di elevato spessore in termini di qualità e coinvolgimento.

 

Post-produzione: Terzo e ultimo passaggio del processo realizzativo, la post-produzione è uno step delicato e decisivo per la riuscita dell'intero lavoro: le riprese sono montate, equalizzate, è data loro un'organicità visiva e sonora, subiscono variazioni e aggiunte fino all'ottenimento di un prodotto compiuto