Packaging

Il packaging è l’elemento connotativo più importante all’interno del punto vendita.

Per questo è necessario studiare il prodotto in tutte le sue peculiarità e ideare un packaging innovativo che lo renda ancora più comunicativo e attraente. Esso diviene una “introduzione” al prodotto, quasi un assaggio di quello che c'è dentro.

Premessa la sua funzione tecnica, esprimere tramite l'involucro del prodotto non solo le caratteristiche tangibili, ma soprattutto gli elementi comunicativi di cui l'azienda stessa si fa carico, risulta una missione importante per l'impresa.

Il pack è quindi un essenziale elemento di riconoscibilità per qualsiasi genere di prodotto, soprattutto in quelli che finiscono negli scaffali della Grande Distribuzione, dove è chiaramente visibile il confronto con la concorrenza diretta.

Il nostro gruppo mette a disposizione la sua esperienza nella creazione di packaging di prodotto, avendo cura che il messaggio sia chiaro e funzionale. Il servizio completo di tutte le attività accessorie comprende mock-up (prove di pack in 3D per poter “toccare con mano” le diverse proposte creative), focus group, prove di stampa e rappresentazioni virtuali del pack sugli scaffali della distribuzione.

In sintesi:

  • Progettazione e rendering
  • Realizzazione packaging
  • Supervisione tipografica
  • Focus group