Company profile, brochure e cataloghi

Un Company profile, una brochure o un catalogo di prodotto assumono una importanza determinante per l’identità d’impresa e di prodotto. Tali strumenti si rivelano imprescindibili soprattutto per la forza vendita, l'output di tutto il processo aziendale.

Il nostro gruppo, dopo accurate analisi di mercato, si occupa di rendere immagine e contenuto la filosofia di un brand, puntando su testi sintetici e diretti, sostenuti da un layout accattivante e coinvolgente.

I cataloghi sono altrettanto importanti in quanto racchiudono l'offerta dell'azienda, ed essendo rivolti principalmente al trade, dovranno avere una matrice grafico contenutistica chiara e diretta, che permetta una lettura immediata e coinvolta.
Partendo dalla definizione degli asset strategici di base, l'analisi del mercato e i valori più importanti da esprimere, si procede alla realizzazione di diverse proposte grafico contenutistiche, ognuna delle quali finalizzata ad esprimere nel giusto modo la filosofia e la mission dell'impresa, connotando ogni prodotto in termini di vantaggi e benefici offerti.
L'ideazione di un impianto, che sia una cartellina aziendale, una brochure o un catalogo, si muove parallelamente alla scelta del formato, della fustella e della carta da utilizzare. Questi ultimi elementi non sono affatto trascurabili per valorizzare lo strumento, rendendolo allo stesso tempo efficace ed appetibile in termini di messaggio ed immagine.
La continuativa collaborazione con le migliori tipografie del territorio ed i fornitori dei materiali ci permette di offrire la massima affidabilità sul lavoro, oltre alla possibilità di scegliere dei materiali più o meno onerosi in base alle proprie esigenze di budget.
Fattore fondamentale è rappresentato dal "controllo qualità", una pratica che dovrebbe essere sempre prevista affinchè non si incorra in errori nella messa in stampa dei materiali.

In sintesi:

  • Studio del template grafico
  • Realizzazione di company profile
  • Realizzazione di brochure
  • Realizzazione di cataloghi di prodotto
  • Supervisione tipografica
  • Focus group